PORTO CESAREO SALENTO PUGLIA

L\’ITALIA è piena di luoghi meravigliosi che ciascuno di noi dovrebbe conoscere … immaginate un mare turchese e tantissima sabbia bianca e aprite gli occhi ….scoprirete di essere a

PORTO CESAREO

Conosco il SALENTO come le mie tasche perché due anni fa ho deciso di passarci un mese per scoprirlo e conoscerlo a fondo e vi dico subito che questa località per me non ha eguali…

una penisola collegata a due isolotti da ponti con una passeggiata stupenda che non dimenticherò mai e un lungomare pieno di palme elegantissimo dove ho preso degli aperitivi davanti a dei panorami unici!!!!

Definirla STUPENDA è dir poco….il suo mare da sogno e la sua conformazione la rendono unica….

Il paesino è carinissimo e già come si arriva vi troverete di fronte una realtà molto rara… il porticciolo dove c\’è una bellissima spiaggia completamente bianca e con fondale bassissimo….altro che Caraibi!!!!

Eppoi basta camminare un po\’ per perdersi nel suo bellissimo lungomare tenuto benissimo dove troverete tante palme e angoli di sosta da cui potrete ammirare dei panorami stupendi!!!!

\"\"

Dal lungomare mi sono persa ad ammirare l\’ISOLA DEI CONIGLI che è uno spettacolo della natura….dove non esistono case e la natura fa da padrona con un mare e un ecosistema unico….ho fatto un pic-nic all\’interno della sua pineta che non scorderò mai!!!!

Ma dell\’ISOLA dei CONIGLI vi parlerò in un altro racconto….perché è un gioiello a se di questa stupenda localita\’!!!!

Anche il CORSO PRINCIPALE di PORTO CESAREO è molto carino ma devo dirvi che la vita in questo paese si svolge prettamente sul lungomare dove troverete anche la bellissima TORRE del CAPITANO che vi consiglio di visitare e da cui si vede molto bene la forma di questa stupenda località.

PORTO CESAREO resta nel cuore degli amanti del mare… perché ha un mare da sogno e con dei colori rari…

TORRE LAPILLO vi permetterà di osservare un fondale unico al mondo….l\’acqua sembra un cubetto di ghiaccio bianco con trasparenza rara…

PUNTA PROSCIUTTO poi è il TOP….colori indescrivibili e soprattutto adatta alle famiglie!!!!

\"\"

Per me PORTO CESAREO e\’ sapore di Africa…mi perdo nei suoi panorami e il suo odore e ci torno sempre molto volentieri!!!!

Bellissima e assolutamente da vedere  l\’OASI PROTETTA dove potrete ammirare specie marine stupende…ho visto una stella di mare qui che con i suoi colori mi ha rapito…paradiso!!!!

Ultima considerazione sulla cucina….potrete mangiare pesce fresco appena pescato e cucinato dai tanti localini….buonissimo!!!!

il Salento terra di una bellezza pura e PORTO CESAREO una perla rara… se potete andare in primavera…colori indescrivibili!!!!

COSA MI E\’ PIACIUTO DI PIU\’: l\’eleganza del suo lungomare da cui ammirare dei tramonti unici!!!!

COSA MI E\’ PIACIUTO DI MENO: Il caos del mese di agosto….meglio in giugno e settembre!!!

PERCHE\’ VISITARLA: Sapori e colori unici!!!!!

VALUTAZIONE: 10 e lode lode

Vi perderete in ogni panorama e nel passeggiare tra isolotti stupendi e vi rimarrà nel cuore per sempre!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 commenti su “PORTO CESAREO SALENTO PUGLIA”

  1. Il Salento è tutto bello, ma bisogna andarci nei mesi meno frequentati. Personalmente io preferisco il versante adriatico da Otranto a S.Maria di Leuca

  2. Come sempre ho potuto sognare di visitare un altro pezzo d’Italia bellissimo. Grazie mille per questi tuoi articoli. Il modo in cui descrivi i vari luoghi fanno sognare

  3. Come ben sai Fatima, io non visiterò mai i bellissimi posti, da te così mirabilmente descritti … Però, grazie a te, s’imprimono nella mia conoscenza, arricchendola … e non è poca cosa. Ancora grazie 1000 Fatima