Erice

 

Erice – Ci sono luoghi che restano nel cuore anche a distanza di anni perche\’ vederli è un sogno che diventa  realtà. ..uno di questi è…ERICE

Siamo in provincia di Trapani in un paesino che si erge a 750 m di altezza offrendo scenari e panorami mozzafiato sul mare fino a toccare la Costa africana  di CAPO BON e lasciare senza fiato!!!

Immaginate di stare al mare e girare un attimo gli occhi e vedere una sorta di Svizzera siciliana…questa è  Erice. ..

Un paesino arroccato su uno sperone di una roccia con un CASTELLO che sembra finto dove sostare per guardare ogni angolo è  d\’obbligo! !!

CASTELLO PIEPOLI è proprio  un maniero con un panorama  bellissimo ….

Potrete arrivare  ad Erice in funivia o con l\’automobile …ambedue le soluzioni vi permetteranno  di osservare un paesaggio  bellissimo…io ho optato per l\’auto sostando in ogni punto ne valeva  la pena..

Viuzze pulitissime pavimentate a riquadri ,cortili pieni di verde e fiori vi accompagneranno  nella vs visita dove non può assolutamente  mancare una sosta al

DUOMO in stile medievale così come tutto  il paese!!!

Consiglio  assolutamente di percorrere le mura del paese attraverso la strada di ciottoli che le costeggia. …vi perderete tra spettacolo naturale  e arte!!!

Erice  è  stato uno dei luoghi da me più  amati in Sicilia perché  non immaginavo di trovare un luogo cosi in questa terra… ed è stato  bellissimo scoprirlo!!!

Mi sono fermata 20 m davanti al panorama che mi offriva il CASTELLO…vedevo il paradiso davanti ai miei occhi!!!!

Perchè visitarla: offre dei paesaggi e dei panorami rari che fanno ancora di più comprendere come la Sicilia sia ricca di diversità! !!!

Valutazione: 10

Ogni angolo sa di bello e lo porterete nel cuore!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

21 commenti su “Erice”

  1. Ciao Fatima cara, le tue foto non fanno altro ke confermare la bellezza e la maestosità di questo luogo; non per nulla il ns. grande prof. Zichichi ha scelto Erice, come il Centro di ricerca ” E. Majorana ” !!

  2. Massimiliano Congiu

    Troppo bello il panorama che si vede dal castello, immagino da vicino sarà spettacolare vedere un panorama del genere.

  3. Un tuffo nel passato molto remoto, le strutture parlano da sé, con la loro austerità rievocano tempi di preparazione alla storia del domani. Paesaggi mozzafiato.